NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

PROBLEMI IN FAMIGLIA?

Purtroppo capita spesso che i primi problemi di accettazione e le prime esperienze negative in fatto di omofobia si manifestino nell'ambiente famigliare. Genitori che non accettano i figli omosessuali, li ricattano psicologicamente, gli impongono di cambiare o - più semplicemente - vedono il loro orientamento omosessuale come una delle disgrazie peggiori che gli potessero capitare.

D'altra parte l'opzione "figlio gay" o "figlia lesbica" generalmente non è contemplata, e spesso i genitori si trovano completamente impreparati di fronte al manifestarsi di questa eventualità.

Tutto ciò, ovviamente, può creare situazioni di tensione, disagio e sofferenza che si potrebbero tranquillamente evitare confrontandosi con qualcuno che ha le idee più chiare al riguardo.

Per questo è nata l'associazione AGEDO (Associazione GEnitori Di Omosessuali), che ha una referente anche a Piacenza. Si chiama Rita Mura e se volete contattarla per schiarirvi le idee in quanto genitori, o per capire meglio la vostra situazione se siete figli, potete mandarle una e-mail all'indirizzo cannasarai@libero.it oppure potete contattarla al numero 3404036247.

IMPORTANTE: Rita è anche una OSS (Operatrice Socio Sanitaria) e lavora su turni che non sono fissi, quindi se non vi risponde subito non pensate male. Al limite potete inviarle un sms e lei sicuramente vi ricontatterà.

OVVIAMENTE SE SIETE DEI GENITORI CHE VOGLIONO COLLABORARE CON A.GE.D.O SIETE I BENVENUTI! PER CONOSCERE MEGLIO AGEDO CLICCATE QUI!

Nessun commento: