NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

martedì 29 settembre 2015

AUTUMN FIRST FLOOR CHAT

Ciao!
Nel caso vi fosse sfuggito vi ricordiamo che da settembre abbiamo ripreso i nostri appuntamenti settimanali, che per tutto il mese di settembre si terrano ancora a SPAZIO 2! Quindi segnatevi mercoledì 30 settembre,  perchè saremo ancora in Via 24 Maggio al numero 51/53, a partire dalle 21.00.  La stanza in cui ci troviamo è al primo piano della palazzina sulla destra, dopo il depuratore che eroga l'acqua pubblica (praticamente all'altezza del SEXY SHOP sull'altro lato della strada). Qui - dopo la solita oretta di chiacchiere e socializzazione - porteremo avanti il nostro classico appuntamento settimanale all'insegna dell'informazione alternativa...
A partire dalla prossima settimana, salvo imprevisti, torneremo a SPAZIO 4... Restate sintonizzati.

venerdì 25 settembre 2015

FESTIVAL DEL DIRITTO 2016

Ciao a tutti!
Vi ricordiamo che anche quest'anno siamo riusciti ad essere presenti nel programma partecipato del Festival del Diritto, con un incontro dal titolo:

IL FUTURO DELLE UNIONI GAY, TRA PROSPETTIVE DI UGUAGLIANZA E PROMESSE INADEGUATE
Che si terrà alle ore 15.00 del 27 settembre a Palazzo Rota Pisaroni (nel Salone d'Onore al primo piano), che si trova in Via S.Eufemia 13 a Piacenza.

 
Gli ospiti di quest'anno saranno VINCENZO MIRI, Avvocato della Rete Lenford, e NICOLETTA PACI, Vicesindaco di Parma con delega alle pari opportunità.

Con le ultime proposte per regolamentare le unioni di fatto, in un contesto globalizzato che richiede un riconoscimento urgente delle nuove relazioni sociali e famigliari, la situazione è in continuo aggiornamento. L’incontro si propone di fare il punto della situazione, per capire meglio il futuro di fronte a noi.
Non mancate e spargete la voce.

martedì 22 settembre 2015

AUTUMN FIRST FLOOR CHAT

Ciao!
Nel caso vi fosse sfuggito vi ricordiamo che da settembre abbiamo ripreso i nostri appuntamenti settimanali, che per tutto il mese di settembre si terrano ancora a SPAZIO 2! Quindi segnatevi mercoledì 23 settembre,  perchè saremo ancora in Via 24 Maggio al numero 51/53, a partire dalle 21.00.  La stanza in cui ci troviamo è al primo piano della palazzina sulla destra, dopo il depuratore che eroga l'acqua pubblica (praticamente all'altezza del SEXY SHOP sull'altro lato della strada). Qui - dopo la solita oretta di chiacchiere e socializzazione - porteremo avanti il nostro classico appuntamento settimanale all'insegna dell'informazione alternativa...

L'autunno è arrivato, e noi ci riattiviamo!

COMUNICATO STAMPA SULL'INCONTRO ANTI GENDER A PIACENZA

Con uno scarsissimo preavviso siamo venuti a conoscenza del convegno “Difendere la Famiglia per difendere la Società”, finalizzato a spiegare il pericolo rappresentato dalla cosiddetta “ideologia gender” e organizzato dal gruppo consiliare della Lega Nord di Piacenza, da quello di Mantova e da quello di Milano (e con il patricinio di Alleanza Cattolica e Umanitaria Padana). Premesso che in un paese civile tutti devono avere il diritto di esprimere le proprie idee, anche se riguardano qualcosa di posticcio, inesistente e pretestuoso come la “teoria gender”, il fatto non è passato inosservato e per la serata il gruppo de I Sentinelli di Piacenza aveva già organizzato un presidio di protesta molto partecipato, a cui hanno aderito anche alcuni dei nostri attivisti, assieme ai giovani dell'Unione degli Studenti. Tuttavia alcuni di noi, come privati cittadini, hanno comunque assistito al convegno dall'inizio alla fine e non possiamo fare a meno di esprimere la nostra costernazione. Perché pensiamo che ci sia qualcosa di raccapricciante nel sentire, fra l'altro, che i matrimoni gay in altre nazioni stanno portando alla legalizzazione della pedofilia e nella zoofilia, che nelle scuole italiane lo sviluppo sessuale dei bambini viene messo a rischio (in modi che preferiamo non riportare) e che maggiori diritti per gli omosessuali porterebbero alla disgregazione della società. Le cose non stanno così e invitiamo chiunque a verificare quello che succede davvero nel resto del mondo occidentale. Nel frattempo abbiamo appreso con piacere che il Comune di Piacenza e quello di Mantova hanno diffidato gli organizzatori dall'utilizzo del proprio stemma, prendendone le distanze.  Scelta quantomai opportuna alla vigilia del Festival del Diritto (a cui noi parteciparemo anche quest'anno proponendo un'incontro di approfondimento domenica 27 alle 15.00, a Palazzo Rota Pisaroni in Via Sant'Eufemia 13). Anche perché la cosa sta iniziando ad avere eco sulla stampa nazionale. In ogni caso vorremmo ringraziare di cuore Rita Mura, la presidentessa di Agedo Milano (Associazione GEnitori di Omosessuali), che era nel pubblico con noi, e che alla fine è riuscita ad intervenire per lanciare un invito al rispetto e al buonsenso, smentendo alcune delle affermazioni emerse in precedenza e riuscendo persino a raccogliere gli applausi di buona parte della platea, rappresentando forse l'unico momento accettabile della serata. Piacenza, per fortuna, è anche e soprattutto questo.

domenica 20 settembre 2015

INCONTRO OMOFOBO A PIACENZA

Abbiamo appreso che lunedì 21 settembre alle ore 20.45, presso l'auditorium Sant'Ilario di Piacenza (di pertinenza del Comune di Piacenza), è in programma un evento dal titolo "Difendere la famiglia per difendere la società - Enti locali e scuola di fronte all'ideologia Gender". Come ha detto di recente anche Stefania Giannini, Ministro all'Istruzione,  questa "ideologia Gender" non esiste: è solo uno spauracchio inventato da chi vuole tutelare la propria libertà di fomentare l'odio contro le persone omosessuali, bisessuali e transessuali e alimentare l'arretratezza culturale di questo paese.
Ci è stato anche riferito che il logo del Comune di Piacenza (che viene dato agli eventi patrocinati dal Comune) è stato utilizzato senza richiedere e ottenere l'adeguata approvazione.
Ci auguriamo che sia così, perchè non vogliamo credere che il Comune di Piacenza conceda il suo patrocinio ad iniziative che diffondono messaggi di intolleranza, soprattutto se sono presentati come la rivendicazione di una tutela della famiglia che non è mai stata messa in discussione, men che meno da inesistenti "propagande gender" nelle scuole. Invitiamo quindi l'Amministrazione a prendere posizione, a dire cosa ne pensa e a chiarire la situazione.

Ricordiamo che il Comune di Piacenza aderisce formalmente alla Rete RE.A.DY., la REte delle pubbliche Amministrazioni contro le DIscriminazioni (CLICCATE QUI per maggiori informazioni), quindi sarebbe tenuto ad esprimersi anche per una questione di coerenza.

giovedì 17 settembre 2015

TENDENZE FESTIVAL

Anche quest'anno L.'A.T.Omo. Arcigay Piacenza è presente con un banchetto al Tendenze Festival (CLICCATE QUI)! A questo giro il nostro ormai classico limone contro l'omofobia si evolve: riuscirete a vincere la nostra sfida? Se riuscite a mettere in equilibrio una moneta da un euro sul limone galleggiante vincete una nostra maglietta, se la moneta cade è persa (e andrà a finanziare le nostre azioni sul territorio).

Ti aspettiamo al nostro banchetto! Tutte e tre le sere del 18, 19 e 20!

martedì 15 settembre 2015

SUMMER FIRST FLOOR CHAT

Ciao!
Nel caso vi fosse sfuggito vi ricordiamo che da settembre abbiamo ripreso i nostri appuntamenti settimanali, che per tutto il mese di settembre si terrano ancora a SPAZIO 2! Quindi segnatevi mercoledì 16 settembre,  perchè saremo ancora in Via 24 Maggio al numero 51/53, a partire dalle 21.00.  La stanza in cui ci troviamo è al primo piano della palazzina sulla destra, dopo il depuratore che eroga l'acqua pubblica (praticamente all'altezza del SEXY SHOP sull'altro lato della strada). Qui - dopo la solita oretta di chiacchiere e socializzazione - porteremo avanti il nostro classico appuntamento settimanale all'insegna dell'informazione alternativa...
Le prime pioggie non ci fermeranno!
Non mancate e spargete la voce!

mercoledì 9 settembre 2015

TATTOO SOLD OUT!

Ciao a tutti e a tutte!

Oggi abbiamo una buona notizia da condividere con voi.
Il 19 settembre ci eravamo organizzati con WIP TATTOOSTUDIO (in Via Dante Alighieri 106) per una giornata speciale, in cui sarebbe stato realizzato un tatuaggio gay friendly esclusivo e i cui proventi - in parte - sarebbero andati al nostro fondo per le iniziative contro le discriminazioni.

Il tatuaggio in questione, come potete intuire, è un colibrì con i colori della gay flag, la bandiera arcobaleno (che non è quella della pace, infatti ha un colore in meno).
La campagna prenotazioni era partita solo su facebook e in questi giorni avremmo voluto lanciarla anche sul nostro blog, tuttavia è successo qualcosa di imprevisto...

Proprio ieri WIP TATTOOSTUDIO ha comunicato che per il 19 settembre ha già registrato il TUTTO ESAURITO, ricevendo molte prenotazioni anche da persone che verranno apposta da altre città, per farsi tatuare il colibrì arcobaleno e sostenere la nostra causa!

E sappiamo anche che ci sono anche molte persone che, a questo primo giro, avrebbero voluto prenotarsi e non hanno fatto in tempo! Magari fra qualche giorno possono provare a richiamare il numero 3924237533, per verificare se qualcuno ha lasciato degli spazi liberi.... In ogni caso niente ci impedisce di organizzare appuntamenti simili in futuro.

Intanto grazie a tutti coloro che si sono prenotati e a Davide ed Erika del WIP TATTOOSTUDIO che ci hanno dato questa possibilità.

lunedì 7 settembre 2015

SUMMER FIRST FLOOR CHAT

Ciao!
Nel caso vi fosse sfuggito vi ricordiamo che da settembre abbiamo ripreso i nostri appuntamenti settimanali, che per tutto il mese di settembre si terrano ancora a SPAZIO 2! Quindi segnatevi mercoledì 9 settembre,  perchè saremo ancora in Via 24 Maggio al numero 51/53, a partire dalle 21.00.  La stanza in cui ci troviamo è al primo piano della palazzina sulla destra, dopo il depuratore che eroga l'acqua pubblica (praticamente all'altezza del SEXY SHOP sull'altro lato della strada). Qui - dopo la solita oretta di chiacchiere e socializzazione - porteremo avanti il nostro classico appuntamento settimanale all'insegna dell'informazione alternativa...
E vi anticiperemo le grandi novità a cui stiamo lavorando!

Non mancate!


martedì 1 settembre 2015

RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI SETTIMANALI!

Ciao a tutti, come va?
L'estate non è ancora finita, ma dopo agosto noi riprendiamo i nostri appuntamenti settimanali, che per tutto il mese di settembre si terrano ancora a SPAZIO 2! Quindi segnatevi mercoledì 2 settembre,  perchè saremo ancora in Via 24 Maggio al numero 51/53, a partire dalle 21.00.  La stanza in cui ci troviamo è al primo piano della palazzina sulla destra, dopo il depuratore che eroga l'acqua pubblica (praticamente all'altezza del SEXY SHOP sull'altro lato della strada). Qui - dopo la solita oretta di chiacchiere e socializzazione - porteremo avanti il nostro classico appuntamento settimanale all'insegna dell'informazione alternativa...
E vi anticiperemo le grandi novità a cui stiamo lavorando!

Non mancate e spargete la voce!