NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

sabato 26 ottobre 2013

APPUNTAMENTO

In Italia la storia dell'arte non sarà più insegnata negli istituti superiori.
Non è certo un motivo di vanto per una nazione che trova nell'arte una delle caratteristiche distintive della sua storia e della sua cultura.
Questo, di certo, non favorirà la valorizzazione e la diffusione dell'arte contemporanea nel nostro paese, e in particolare di quella a tematica gay e/o omoerotica. Così, nel mese in cui persino al Musée d'Orsay di Parigi viene inaugurata una mostra sul nudo maschile (dopo che una mostra simile ha ottenuto un grandissimo successo al Leopold Museum di Vienna), abbiamo deciso di fare un "gemellaggio" simbolico col Museum of  Modern Art di Los Angeles che a breve dedicherà una bella mostra retrospettiva a Tom of Finland e Bob Mizer, i due padri fondatori dell'omoerotismo moderno. Infatti vi presenteremo la docu-fiction Beefcake di Thom Fitzgerald (1999), che ripercorre la vita del fotografo Bob Mizer, che negli anni '50 contribuì a rinnovare - fra luci e ombre - l'estetica gay attraverso le sue foto e le sue riviste (sulle quali esordì anche l'illustratore Tom of Finland).
La docu-fiction è in inglese coi sottotitoli in Italiano.
L'appuntamento è per martedì 29 ottobre alle ore 21.00 presso SPAZIO 4, in Via Manzoni 21 a Piacenza.

domenica 20 ottobre 2013

LAMPADINA PARTY

Ciao a tutti e a tutte.
Come forse saprete se ci seguite da qualche anno generalmente, superato il Festival del Diritto, ad ottobre siamo già pienamente operativi. Quest'anno le cose stanno andando in maniera un po' diversa perchè siamo stati abbastanza assorbiti da alcune iniziative che stiamo cercando di portare avanti nell'ambito del Comune di Piacenza, che si è appena iscritto alla rete READY (un progetto finalizzato a collegare amministrazioni italiane contro che si impegnano contro l'omofobia e la transfobia) e che a brevissimo dovrebbe votare per l'approvazione di un Registro delle Coppie di Fatto sul modello di altre municipalità italiane. Tuttavia il tempo incalza e abbiamo deciso di rimetterci comunque in moto. Il nostro primo incontro, un po' a sorpresa, sarà quindi martedì 22 ottobre alle ore 21.00 presso SPAZIO 4 (in Via Manzoni 21 a Piacenza) e  si tratterà del nostro primo LAMPADINA PARTY...
In poche parole siete tutti invitati a partecipare numerosi per fare il punto della situazione con noi e per proporre le vostre idee e i vostri suggerimenti per i prossimi incontri e/o per le prossime iniziative della nostra associazione... Sgranocchiando patatine, bevendo bibite e con il giusto accompagnamento  musicale. Come sempre, siccome non sappiamo in quanti saremo, chi verrà è gentilmente invitato a portare qualcosa da sgranocchiare e/o da bere, per integrare quello che offriremo noi con i nostri potenti mezzi.
Mi raccomando: segnatevi martedì 22 ottobre alle ore 21.00 presso SPAZIO 4 (in Via Manzoni 21 a Piacenza).