NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

lunedì 27 aprile 2009

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

Cari amici e care amiche, con un po' di ritardo vi ringraziamo per la partecipazione alla presentazione del libro di Stefano Bolognini, e vi promettiamo che d'ora in poi cercheremo di fare ancora di più e meglio. Questo blog non è ancora entrato nel vivo degli aggiornamenti perchè stiamo pianificando diversi progetti e questo assorbe molte energie, ma nel frattempo riprendiamo a segnalarvi i nostri video della settimana. Oggi vogliamo farvi conoscere uno dei partecipanti del talent show francese Nouvelle Star di quest'anno (un incrocio fra AMICI e X-FACTOR). Si chiama Thomas, ha 17 anni, fa il parrucchiere e ha deciso di fare un bel coming out proprio in questi giorni (prima della fine del programma). Visto che anche i nostri talent show pullulano di gay e lesbiche, peraltro facilissimi da individuare, non sarebbe il caso che prendessero esempio da Thomas, anche se spesso sono è proprio la produzione a suggerirgli di non fare coming out e magari di fingere delle relazioni etero? Qui di seguito potete vedere Thomas che canta assieme a due sue colleghe un classico della musica pop francese degli anni 80.

giovedì 16 aprile 2009

AGGIORNAMENTO

Cari amici e care amiche.
Dopo qualche traversia e un periodo di assestamento il percorso del BLOG ufficiale dell'associazione riprende, passate parola! Per festeggiare vi proponiamo un video di Jon Gilbert Leavitt che in 5 minuti ripercorre (citandole) le tappe dell'ultimo secolo di storia gay... Con una puntatina al futuro che tutti vorremmo vedere concretizzarsi. Buona visione.

ANNUNCI

Sabato 18 aprile, ore 17:30

Libreria Fahrenheit 451, via Legnano 16 a Piacenza


Aperitivo e presentazione, in collaborazione con Comitato Provinciale Arcigay L.'A. T.OMO. di Piacenza, del libro

UNA FAMIGLIA NORMALE Come abbiamo disinnescato la bomba gay
Edizioni Sonda


Con al presenza dell'autore Stefano Bolognini



La prima cosa che questo libro vuole insegnare è che esiste una pluralità di modi di vivere la famiglia e di crearne di nuove. L'autore ricostruisce e racconta come la sua famiglia, di stampo tradizionale, ha reagito di fronte alla sua omosessualità, in un reportage che scava reazioni e sentimenti, ansie, difficoltà e gioie. Attraverso le interviste, a madre, padre, nonna, zia, fratello e cugino con rispettive compagne, fidanzato e "suocera", emerge un confronto limpido e onesto che non censura difficoltà e dissensi e che diventa l'occasione per ciascun componente della famiglia, ma anche i lettori, di riflettere su se stessi per capire il percorso "diverso" di una famiglia come ce ne sono moltissime in Italia. Senza nascondere i momenti più dolorosi, le lacrime, i litigi e i disagi, rivela anche aspetti divertenti e le contorsioni mentali più inattese degli intervistati nel tentativo di capire la nuova situazione. Un supporto per tutti coloro che vogliono affrontare i propri dubbi e le proprie paure, ma non sanno da dove cominciare.